Commedy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    Scary Movie- Senza paura, senza vergogna... senza cervello

    Regia: Keenen Ivory Wayans
    Anno: 2000
    Titolo: Scary Movie
    Paese: USA
    Commento: È il primo capitolo di una longeva e proficua saga, che trae spunto da importanti film horror e thriller.

    Trama

    Una bellissima studentessa delle superiori viene uccisa. Un gruppo di adolescenti deve scoprire se tra loro si nasconde un omicida.

    L'alba Dei Morti Dementi

    Regia: Edgar Wright
    Anno: 2004
    Titolo: Shaun of the Dead
    Paese: Regno Unito
    Commento: Il film è il primo della trilogia Trilogia del Cornetto; è seguito da Hot Fuzz (2007) e da La fine del mondo del (2013)

    TRama

    Londra è stata invasa dagli zombi, così quello che per il Shaun e il suo gruppo di amici è un normale sabato sera al pub sta per trasformarsi in un incubo...


    Benvenuti A Zombieland

    Regia: Ruben Fleischer
    Anno: 2009
    Titolo: Zombieland
    Paese: USA
    Commento:

    Trama

    In un mondo dominato da zombie, il fifone Columbus si unisce al temerario Tallahassee, e a due sorelle, dando vita ad un gruppo di sopravvissuti in lotta contro gli zombi. Durante il viaggio trovano rifugio in un parco giochi, pensando possa essere un posto sicuro...


    Facciamola Finita

    Regia: Evan Goldberg, Seth Rogen
    Anno: 2013
    Titolo: This Is the End
    Paese: Usa
    Commento: Nel film gli attori interpretano una versione fittizia di loro stessi.

    Trama

    Nel corso di una festa a casa di James Franco, Seth Rogen, Jay Baruchel e molte altre celebrità si ritrovano bloccati in casa mentre fuori si scatena l'apocalisse. La commedia Facciamola Finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l’amicizia dei personaggi.


    Warm Bodies

    Regia: Jonathan Levine
    Anno: 2013
    Titolo: Warm Bodies
    Paese: Usa
    Commento: Warm Bodies è inoltre prodotto dagli stessi produttori della saga Twilight. Sono presenti numerosi riferimenti a Romeo e Giulietta di William Shakespeare come i nomi dei protagonisti;

    TRa,a

    R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche,

    Dark Shadows

    Regia: Tim Burton
    Anno: 2012
    Titolo: Dark Shadows
    Paese: Usa
    Commento: si basa sull'omonima soap opera degli anni sessanta creata da Dan Curtis.

    Trama

    Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia.

    Dracula Morto e Contento

    Regia: Mel Brooks
    Anno: 1995
    Titolo: Dracula: Dead and Loving It
    Paese: Usa
    Commento: È una parodia del romanzo Dracula di Bram Stoker (con varie differenze: per esempio nel film chi va in Transilvania è Renfield, mentre nel libro è Jonathan Harker), ma l'avventura è sempre incentrata sul combattimento contro Dracula, il "Re dei Vampiri". Numerosi i riferimenti anche alle pellicole ispirate al romanzo, dal classico Dracula di Tod Browning del 1931 al Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola.

    Trama

    Nel 1893 il famoso vampiro (Nielsen) si è infiltrato nell'alta società londinese, e il Dr. Van Helsing (Brooks) cerca di smascherarlo. Nonostante il dottore sia sulle sue tracce, Dracula riesce a vampirizzare Mina, giovane bella e repressa che dopo il fatidico morso si trasforma in una bomba di sesso. Poi è il turno di Lucy, che finisce con un paletto nel cuore. Lo scontro decisivo tra Dracula e Van Helsing, in una cappella in rovina, cambierà irrimediabilmente l'alta società britannica.

    Riposseduta

    Regia: Bob Logan
    Anno: 1990
    Titolo: Repossessed
    Paese: Usa
    Commento: Parodia de L'esorcista (1973), il film vede come ragazza posseduta proprio la Blair, interprete del medesimo ruolo nel parodiato. La sceneggiatura è di William Peter Blatty, autore del romanzo da cui fu tratto il film del 1973, che ne scrisse il copione.

    Trama

    Sono passati diciassette anni da che Nancy Aglet fu liberata dal Maligno grazie all'intervento del giovane Padre Mayii. Ora l'ex-ragazza indemoniata è una giovane donna con marito e irrequieti figli, e l'esorcista tiene un corso di conferenze presso l'Università di Chicago sulle sue passate esperienze. Giusto mentre lui racconta ai giovani la durissima vicenda di Nancy,

    Ghost Movie- Riderete Come Posseduti

    Regia: Michael Tiddes
    Anno: 2013
    Titolo: A Haunted House
    Paese: Usa
    Commento: Il film è una parodia della serie Paranormal Activity e di altri film di genere found footage.

    TRama

    Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo…


    Frankenstein Junior

    Regia: Mel Brooks
    Anno: 1974
    Titolo: Young Frankenstein
    Paese: Usa
    Commento: il quarto diretto da Mel Brooks, a partire da un'idea di Gene Wilder che è anche autore della sceneggiatura, revisionata poi con la collaborazione del regista.

    Campione d'incassi nel 1975, la pellicola è ispirata al racconto di Mary Shelley e ai celebri film dell'epoca in bianco e nero; Frankenstein di James Whale del 1931, del suo seguito La moglie di Frankenstein e (anche se qualcuno usa la definizione "parodia") in generale a tutte le altre pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Il film è interamente girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni trenta, giocando anche sulle transizioni tra una scena e l'altra proprio per riprendere anche esteticamente i toni del film di Whale. Questo intento viene raggiunto utilizzando perfino gli attrezzi di scena del film originale, ricollocati nelle stesse posizioni e negli identici studi di ripresa

    TRama

    Il giovane barone di Frankenstein, erede di un'antica famiglia mitteleuropea, è un appassionato di ricerche scientifiche. Un giorno egli scopre un fluido magnetico grazie al quale, innestando un nuovo cervello in un uomo morto, lo si richiama in vita.

    L'esorciccio

    Regia: Ciccio Ingrassia
    Anno: 1975
    Titolo: L'esorciccio
    Paese: Italia
    Commento: Parodia del famoso L'esorcista (1973), è il secondo film diretto da Ingrassia dopo Paolo il freddo (parodia di Paolo il caldo).

    Trama

    In un paesino del Lazio un ragazzino di dieci anni diventa un mostro violentatore di ragazze. Solo Esorciccio risolverà lo strano caso.

    Fracchia Contro Dracula

    Regia: Neri Parenti
    Anno: 1985
    Titolo: Fracchia Contro Dracula
    Paese: Italia
    Commento: libera parodia del romanzo di Bram Stoker sul mito del principe dei vampiri, il Conte Dracula.

    TRama

    Pessimo venditore di un'agenzia immobiliare romana, Fracchia cerca di rifilare a un cliente molto miope il castello del conte Vlad in Transilvania. Ne passano di crude.

    Shriek - Hai impegni per venerdì 17?

    Regia: John Blanchard
    Anno: 2000
    Titolo: Shriek If You Know What I Did Last Friday the Thirteenth
    Paese: Usa
    Commento: il film è una parodia di alcuni film dell'orrore, come Venerdì 13, So cosa hai fatto e Scream.

    TRama

    Cinque studenti che frequentano La Bulimia Falls High School sono perseguitati da un serial killer che fa riferimento alla serie "I Know What You Did Last Summer". I ragazzi commettono errori che li portano alla morte. Il tutto legato a riferimenti ad altri film che anticipano quanto accadrà loro.

    La morte ti fa bella


    Regia: Robert Zemeckis
    Anno: 1992
    Titolo: Death Becomes Her
    Paese: Usa
    Commento: Il film è una commedia nera, ed è soprattutto ricordato per la trama grottesca e gli effetti speciali che valsero alla pellicola l'Oscar per i migliori effetti speciali 1993.

    Tra,a

    Situata in un arco di tempo che, in due tappe di 7 anni, va dal 1978 al 1992, proiettandosi infine nel 2029, è la storia di due amiche-rivali di Beverly Hills. Una scrittrice (Hawn) e un'attrice (Streep), ossessionate dalla paura di invecchiare, comprano da una fattucchiera (Rossellini) un elisir di lunga vita.

    Black Sheep - Pecore assassine

    Regia: Jonathan King
    Anno: 2006
    Titolo: Black Sheep
    Paese: Nuova Zelanda
    Commento: Lo stile adottato nella pellicola è molto simile ai film splatter degli anni '80 di Peter Jackson, come Fuori di testa e Splatters - Gli schizzacervelli, ma soprattutto ai b-movie di fantascienza degli anni cinquanta.

    Trama

    Nuova Zelanda. Henry Oldfield ha un trauma nel suo passato. Il fratello Angus, quando erano poco più che bambini, un giorno uccise una pecora e ne indossò il vello sanguinante per spaventarlo. Quella paura, legata anche a un doloroso avvenimento, è rimasta nell'intimo dell'ormai uomo Henry che torna dopo 15 anni di assenza alla fattoria ormai saldamente nelle mani del fratello. Il quale ha assoldato una scienziata perché proceda a esperimenti genetici mai tentati prima sulle pecore.

    L'armata Delle Tenebre

    Regia: Sam Raimi
    Anno: 1992
    Titolo: Army of Darkness
    Paese: Usa
    Commento: è il terzo capitolo della trilogia horror de La casa. Stravagante horror farsesco e demenziale con ipertrofico ricorso agli effetti anamorfici e allucinatori. Da godere, comunque, l'assedio finale e la strepitosa battaglia contro l'esercito degli scheletri in marcia.

    Trama

    Il coraggioso e grullo Ash si ritrova nel Medioevo del 14° secolo e di re Artù con una Oldsmobile 1973, una sega elettrica nella mano monca e un fucile a ripetizione nella faretra.

    Edited by Guerrero92 - 25/7/2014, 16:39
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2014, 10:50   28441 views
  Share  
.
Top